Cristina giovando

Partner


Avvocato iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1993, abilitata al patrocinio avanti alle giurisdizioni superiori dal 2006

Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nell’ambito del diritto civile, del diritto societario e commerciale.

Ha inoltre sviluppato specifiche competenze nei settori del diritto delle persone e del diritto successorio, anche con profili internazionali, specialmente per gli aspetti patrimoniali e dei passaggi generazionali connessi a realtà imprenditoriali e le problematiche civilistiche relative ai patrimoni personali e di famiglia, anche mediante la costituzione di strutture societarie, fondazioni, associazioni, fondi patrimoniali e trust

Ha ricevuto e riceve incarichi dal Tribunale di Torino in materia di diritto delle persone e  partecipa, in qualità di consigliere, in organi amministrativi di primarie fondazioni e società. Attualmente è presidente della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT.

È inoltre docente della Scuola Forense in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e l’Università degli Studi di Torino. E’ inoltre componente del Comitato Direttivo nazionale A.I.A.F. e del Direttivo Regionale A.I.A.F. Piemonte e Valle d’Aosta.

Lingue: Inglese