ANTONIO D’ADDARIO
Partner
Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1993, abilitato al patrocinio avanti alle giurisdizioni superiori dal 2006.
Presta la sua attività prevalentemente nell’ambito del diritto commerciale, societario e della crisi di impresa, anche a favore di enti pubblici.
Svolge attività consulenziale e di assistenza nel campo contrattuale e societario per numerose società ed enti e ha sviluppato particolari competenze, prestando la propria assistenza in numerose operazioni, anche di notevole importanza e complessità, nell’area delle fusioni e acquisizioni, del private equity, del diritto bancario e degli intermediari finanziari, nonché nell’ambito della finanza strutturata e nelle fasi di costituzione e sviluppo delle start-up.
Ha sempre accompagnato la propria attività con la pratica delle fasi contenziose, sia giudiziali sia arbitrali, anche di carattere internazionale.
Ha partecipato, quale consigliere, in organi amministrativi di società attive nel campo finanziario e industriale e ha svolto e svolge la funzione di commissario giudiziale e commissario straordinario di procedure di Amministrazione Straordinaria.
Lingua: inglese